Category Archives: Videogames

GTA Online, disponibile il primo trailer ufficiale

Seguendo la strada delle principali case produttrici di videogiochi come Bigpoint con i suoi apprezzati giochi flash online o Blizzard famosa per il conosciutissimo World of Warcraft, anche Rockstar Games si adegua al mercato.
Sbarca così sulla rete il primo trailer sul videogame online di GTA, Gran Theft Auto. Il gioco, sarà disponibile dal 1 ottobre di quest’anno per tutti gli utenti che acquisteranno GTA V.

Gamescom: dal 15 al 19 agosto a Colonia la fiera dei videogiochi

fiera-gamescom

Gamescom è una delle fiere su intrattenimento e giochi più visitate e conosciute a livello internazionale. Una occasione unica per il mercato europeo per entrare in contatto con le realtà più affermate del settore, da Square Enix a Bigpoint, da Blizzard a Nexon.

fiera-gamescomQuesti e molti altri gli attori che sfrutteranno la 4 giorni per presentare a fan e addetti ai lavori tutte le novità per il prossimo anno. Tra le presenze più attese sicuramente la software house di casa Bigpoint, che per l’occasione sarà presente sia con uno stand in area consumers che in area business.

Insieme a Square Enix con la quale Bigpoint ne condivide la paternità, verrà presentato il free-to-play Gameglobe. Una vera e propria rivoluzione secondo gli addetti ai lavori. Una via di mezzo tra un gioco di azione in stile Dark Orbit e una piattaforma per la creazione di games online. Su Gameglobe i giocatori infatti avranno la possibilità di creare nuove ambientazioni e mettersi alla prova con nuove trame di gioco personalizzate da condividere e far testare agli altri giocatori online.

Sempre Bigpoint, questa volta in area business celebrerà i suoi 10 anni di successi riportando in auge alcuni dei giochi flash di pregio come il MMORPG Drakensang Online e il famosissimo gioco di strategia Farmerama che nei mesi scorsi ha superato i 40 milioni di giocatori online.

Tra le software house più attese anche Square Enix che per l’occasione dovrebbe presentare una versione rivisitata del MMORPG Final Fantasy XIV dopo le critiche dei fan legate alla prima release. Insomma tante le novità in programma e le possibilità per i visitatori di accedere a promozioni, entrare in contatto con i programmatori che hanno realizzato titoli di successo e, eventualmente, sfruttare l’occasione per intraprendere una carriera nel settore game.

Ice Age Online, in arrivo a luglio il nuovo flash game targato Bigpoint

L’Era Glaciale ha rappresentato uno dei successi cinematografici degli ultimi anni. Era solo una questione di tempo ma prima o poi qualche grande player avrebbe utilizzato i simpatici animaletti preistorici per creare un’ambientazione di gioco perfetta.

Ci ha pensato Bigpoint che nel prossimo luglio rilascerà il suo nuovo flash game pensato per ricalcare le fantastiche avventure di Manny, Sid, Diego e Scrat. Nel nuovo free to play dell’azienda tedesca Ice Age Online dovremo impersonare un bradipo che cerca disperatamente di condurre una mandria di animali verso un luogo sicuro. e salvare gli animali che incontreremo durante il cammino per garantire loro l’esistenza.

Sul sito ufficiale del gioco potete sin da ora inserire i vostri dati e rimanere aggiornati sulle prossime release e su tutti gli aggiornamenti. Avrete la possibilità di esplorare in anteprima tutti gli ambienti del set cinematografico più freddo della storia.

Ufficiale, in arrivo God of War Ascension

kratos_god_of_war

kratos_god_of_warLa comunicazione ufficiale arriva dal blog Playstation: in arrivo il quarto capitolo della saga con Kratos, God of War Ascension. Ufficiale anche la copertina nella quale Kratos cerca di liberarsi dalle catene.

Così recita il comunicato stampa ufficiale di Sony: “È il gioco più ambizioso dell’intera serie di God of War. Ascension porterà i giocatori all’inizio della storia, dando loro l’opportunità di conoscere le origini di Kratos attraverso una leggendaria missione per la libertà”.

Secondo le indiscrezioni e le indicazioni riportate sulle pagine Amazon la data di uscita di Gow dovrebbe essere prevista per il mese di dicembre. Per tutti gli appassionati di giochi di azione nessuna conferma da parte di Sony a parte il fatto che il gioco sarà disponibile solo per Playstation 3.