opinioni sull'università niccolò cusano
Cultura

Opinioni su Unicusano, l’università telematica

Quando ci si appresta a scegliere un corso di laurea o addirittura un ateneo, per molti diventa fondamentale informarsi chiedendo ad amici e parenti qualche indiscrezione in più su questa o quella struttura. Questo diventa ancor più importante quando cerchiamo opinioni su un’università telematica come Unicusano, realtà accademiche giovani che hanno ovviamente un passato più breve rispetto ad università tradizionali storiche. Abbiamo cercato sul web le più interessanti opinioni su Unicusano e le abbiamo raccolte per voi.

Unicusano Opinioni: quello che c’è da sapere sull’Università telematica Niccolò Cusano

Non è difficile trovare recensioni sull’Università Niccolò Cusano tramite internet, proprio perché è uno degli atenei che per primi ha portato la possibilità di laurearsi online in Italia e oggi conta tantissimi iscritti su tutto il territorio italiano.

Per chi cerca opinioni su Unicusano è importante basarsi da un lato sulla parola di studenti e laureati della facoltà e dall’altro su dati oggettivi.

Tra gli elementi da tenere in considerazione è sicuramente il successo di questo ateneo telematico. Com’è noto Unicusano sta vivendo un momento d’oro con un boom degli iscritti particolarmente evidente negli ultimi 5 anni (oltre 30.000) e ottimi risultati anche per l’occupazione post-laurea (il 70% dei laureati viene assunto). Fatti che contano più di qualsiasi opinione sulla faccenda.

Opinioni sulla Facoltà di Ingegneria Unicusano

Un altro fattore oggettivo da tenere in considerazione, in particolare se siamo interessati alla facoltà di Ingegneria, è la classifica ANVUR (l’ente preposto a verificare la qualità della proposta didattica degli atenei italiani). Per l’area relativa a Ingegneria industriale e dell’informazione la Cusano si è classificata in SESTA POSIZIONE, ben al di sopra di atenei pubblici rinomati come il politecnico di Milano (24esimo) e il politecnico di Torino (30esimo).

Unicusano è stato premiato in questo dalla qualità dei docenti (spesso condivisi con le migliori università italiane) e del laboratorio disponibile presso il campus di Roma, ogni anno oggetto di investimenti e sviluppo da parte della dirigenza, che ne hanno fatto un vero e proprio fiore all’occhiello del mondo accademico italiano.

Recensioni su Unicusano da Google

Scorrendo le recensioni Unicusano disponibili su Google è facile farsi un’opinione piuttosto positiva di questo ateneo.

Da molti viene esaltata la “professionalità” e il “continuo aggiornamento didattico” della piattaforma che consente di studiare in modalità e-learning, 7 giorni su 7 e 24 ore al giorno. Le opinioni sono positive su varie facoltà: da Psicologia a Giurisprudenza, da Economia a Scienze dell’Educazione e della Formazione.

Molti studenti premiano quest’ateneo per la possibilità di studiare online e per l’ampia offerta di master ma importanti recensioni positive Unicusano sta raccogliendo per la nuovissima struttura del campus romano, recentemente ampliato e che mette a disposizione degli studenti ambienti di studio all’avanguardia e numerosi servizi aggiuntivi.

Per Carla Unicusano è “un’università al passo con i tempi. Seria, organizzata, di qualità”. Giuseppe si ritiene “soddisfatto di tutta la didattica. Docenti perfetti e staff dinamico”.

Alla luce di queste e delle tante altre buone parole spese in rete ci sentiamo di suggerire l’Università Niccolò Cusano a tutti gli studenti interessati ad un percorso didattico online ma anche in presenza, qualora residenti nella zona di Roma.

Opinioni su Unicusano, l’università telematica
To Top