I migliori Notebook 2019 per i professionisti

Quali sono i migliori notebook 2019 per i professionisti? Se ti stai ponendo questa domanda, sicuramente passi molto tempo al computer e sei alla ricerca di uno strumento ad hoc che ti permetta di gestire al meglio ogni aspetto del tuo lavoro! Oggi sono davvero tanti i professionisti di vari settori che hanno la necessità di acquistare un nuovo notebook che sia professionale e al contempo in grado di far funzionare correttamente nuovi programmi e anche suite online, e tutto ciò di cui hanno bisogno per svolgere al meglio la loro professione. Per questo motivo oggi ci sono diversi marchi che propongono notebook dalle ottime prestazioni per riuscire a lavorare al meglio anche in viaggio o fuori dal proprio ufficio. Ma vediamo insieme quali sono i migliori notebook 2019 per i professionisti. 

1. Lenovo ThinkPad L380

Il Lenovo ThinkPad L380 è un notebook professionale ideale per coloro che hanno bisogno di un modello resistente, affidabile e sopratutto fatto per durare nel tempo. Il modello proposto da Lenovo ThinkPad L380 si presenta esteticamente piacevole e si nota subito che i materiali in cui è costruito sono solidi e robusti. Infatti il notebook è realizzato in metallo e solo la parte inferiore è in plastica dura e resistente. Il notebook ThinkPad ha uno schermo di medie dimensioni, ideali per chi viaggia, infatti il display è da 13,3 pollici con una risoluzione Full HD e presenta anche una finitura opaca che permette di eliminare il riflesso della luce del sole o di quella artificiale. Molto interessante la tastiera, questa è piacevole all’uso, quindi ideale per chi passa diverse ore a scrivere. Dal punto di vista delle prestazioni questo presenta: un processore Intel Core i3-8130U dual core; una frequenza da 2,20 Ghz, una CPU da 8 GB e una RAM DDR4, infine si trova un disco SSD con memoria da 256 GB.

2. Dell XPS 13 9370

Dell XPS 13 9370 è uno dei notebook professionali più apprezzati nel mondo. Questo modello si presenta con un design moderno e con una silhouette ultra sottile. La sua sottigliezza è utilissima per chi viaggia e anche per coloro che cercano un display ampio, questo modello infatti dispone di un Infinity Edge senza cornici. Il pannello invece è un IPS Full HD con una risoluzione da 1920 x 1080 pixel, oppure si può scegliere anche il modello più avanzato con una risoluzione 4K. L’intero PC ha una buona scheda grafica e anche dimensioni comode per il trasporto, grazie allo spessore di non più di un centimetro e un peso del computer pari a soli 1,21 kg. Il modello Dell XPS 13 9370 offre anche un ottimo processore con una CPU Intel Core i7-8550 U di ultima generazione e con una frequenza pari a 1,80 ghz, inoltre per le operazioni più complesse questo modello riesce a raggiungere anche i 4 Ghz, questo è possibile mediante il Turbo Boost d’Intel. Dal punto di vista mnemonico troviamo invece ben 8 GB di RAM e una SSD da 256 GB. 

3. Microsoft Surface Book 2

Il Microsoft Surface Book 2 è un notebook proposto da un marchio molto amato e seguito nel mondo, sopratutto dai professionisti che cercano un modello versatile. Il Surface Book 2 è un computer che presenta un display da 13,5 convertibile, questo vuol dire che è possibile staccare lo schermo e utilizzarlo come tablet, ideale per chi è spesso in viaggio o lavora fuori. La tastiera si presenta con tasti ad isola, molto comodi da essere utilizzati, inoltre questa offre anche una retroilluminazioni a tre livelli. Il touchpad invece è molto ampio e ricoperto da una leggera superficie realizzata in vetro resistente. Lo schermo essendo convertibile è anche touchscreen, questo funziona molto bene e può essere utilizzato per accedere velocemente ad ogni programma e funzione del computer. Per quanto riguarda il processore questo modello dispone di una CPU Intel i7 di ultima generazione, una SSD da 256 GB, e una memoria RAM  da 16 GB DDR3.

 

4-HP Spectre x360

Uno dei Notebook migliori su cui si può fare affidamento nel 2019, se si lavora come professionisti è HP Spectre X360. Il modello proposto da HP è uno dei migliori per tutti gli utenti che sono alla ricerca di un portatile leggero ma anche in grado di trasformarsi in un comodo tablet dallo schermo ampio e con un processore dalle prestazioni ottimali. Questo modello ha uno spessore da 14 mm e un peso pari a solo 1,2 kg. Grazie a queste caratteristiche il PC si può portare sempre con sé senza avvertire il peso in borsa o in una valigia. Per quanto riguarda il monitor troviamo un display da 13,3 pollici, la sua risoluzione è Full HD mentre il sistema di retroilluminazione è un WLED. Il modello inoltre offre un sistema multitouch che copre praticamente quasi l’intera scocca, tranne la piccola aree dedicata alla webcam con una risoluzione da 1080p. Il processore invece è un Intel Core i5-8250U ideale per gli ultrabook, la memoria invece è di 256 GB SSD e la Ram è pari a 8 GB.

5-Macbook Pro

Infine, tra i migliori notebook 2019 per i professionisti non può mancare assolutamente il Macbook Pro. Il Macbook Pro presenta dei processori Intel di ottava generazione con sistema 6core o quad core a seconda del modello scelto. Il display di questo modello dispone di un ampio display retina con true tone che non affatica la vista e rende l’immagine realistica e cristallina. La comoda Touch Bar invece permette di lavorare al meglio e avere accesso immediato alle principali applicazioni del computer.

Il Macbook Pro è leggero, bello esteticamente, pratico ed estremamente potente. I processori e la memoria del computer offrono alte prestazioni e anche una grafica di ultima generazione, oltre che un sistema di archiviazione ultraveloce. Il processore utilizzato per questo PC è l’Intel Core di ottava generazione che permette al PC di raggiungere una potenza di calcolo di altissima qualità. Sul modello da 15 pollici inoltre è possibile trovare il nuovo Intel Core 9 six core che permette di ottenere un sistema di generazione il 70% più veloce del modello di ottava generazione. Entrambi i modelli sono in grado invece di offrire il massimo a chi lavora, si possono affrontare infatti azioni complesse come: la scrittura di un codice, il rendering con modelli 3D, studiare effetti speciali, codificare video ed eseguire layering multitraccia, ecc…tutto il più velocemente possibile.