Le migliori criptovalute da tenere d’occhio nel 2018

criptovalute-in-ascesa

Il mercato delle criptovalute ormai si è esteso sempre di più, durante il 2017 sono nate diverse criptovalute e alcune sono state delle vere e proprie meteore, ossia sono nate e “decedute” nel giro di pochi mesi.

Oggi la criptovaluta più conosciuta è sicuramente Bitcoin! Questa è un leader del settore, oltre ad essere il padre dei sistemi blockchain e delle stesse valute digitale.

Sicuramente i Bitcoin sono tra gli investimenti migliori, ma ce ne sono molte che potrebbero rivelarsi un buon investimento durante il 2018! Scopriamo quali sono!

Le migliori criptovalute:

Ethereum

Questa è una delle criptovalute più conosciute dopo Bitcoin e Litecoin. Ethereum è la seconda moneta digitale per capitalizzazione, e dunque può essere considerato un investimento abbastanza “sicuro” nel campo delle criptovalute. Inoltre Ethereum lavora con blockchain che prevedono l’esecuzione dei codici per la programmazione con applicazioni decentralizzate, in questo modo la moneta si rende più fruibile anche per le società finanziarie.

Cardano

Cardano è una piattaforma che si presenta con contratti simi a quelli che offre Ethereum, inoltre è considerata tra le monete digitali con un servizio di sicurezza tra i migliori grazie alla sua archiettura a strati. Cardano prevede anche un team di sviluppo che lavora costantemente sulle sue regole e sulla ricerca di un sistema che possa tutelare al massimo la riservatezza dei suoi investitori. Al momento Cardano presenta ottime possibilità di crescita nel tempo, per questo motivo è certamente tra le criptovalute da tenere sott’occhio!

Bitcoin Cash

Il Bitcoin Cash è un’alternativa che permette di evitare le complesse transazioni Bitcoin caratterizzate dalla terminazione di un blocco che poi questo dev’essere aggiunto a un determinato blockchain. Per fare quest’operazione ci vogliono all’incirca 10 minuti, un tempo infinito se si pensa a come avvengono le normali transazioni con le carte di credito. Per questo motivo, oggi in molti puntano sui Bitcoin Cash una criptovaluta che permette un’aggiornamento del codice più veloce, ottenendo così una criptovaluta più scalabile.

Iota

Infine, tra le criptovalute da tenere d’occhio per il 2018 troviamo IOTA, questa valita digitale è basata su una nuova tecnologia crittografica che permette di effettuare delle transazioni online in modo più veloce e sicuro. Iota elimina il problema di scalabilità dei sistemi blockchain, e permette di effettuare delle transazioni più veloci. Anche Iota ha un futuro probabilmente in salita, quindi potrebbe rivelarsi un ottimo investimento.