Moda

Traffic People: una collezione dallo stile romantico

Traffic PeopleTraffic People è un famoso marchio di abbigliamento, creato a Londra nel 1999 da Mark e Louise Reynolds, oggi, a pochi anni di distanza, è tra i brand più venduti e amati dalla clientela femminile.

Sin dall’inizio i capi delle collezioni Traffic People si sono distinti per la fusione di due stili, quello urbano e quello romantico, questo mix è la caratteristica distintiva posseduta dal marchio, grazie al quale si possono riconoscere chiaramente i capi di abbigliamento prodotti da questa casa di moda.

L’obiettivo dei fondatori del brand era proprio quello di produrre abiti destinati a donne e ragazze che desiderano essere eleganti e romantiche anche indossando capi casual, che possono essere portati tutti i giorni ma che, allo stesso tempo, le valorizzano mettendo in evidenza tutti i loro pregi e nascondendo i difetti.

Questa filosofia di stile ha riscosso da sempre un ampio successo e Traffic People non ha mai dovuto effettuare cambi drastici alla propria linea di produzione. Oggi, questo marchio, possiede più di 900 punti vendita in tutto il mondo, di questi 200 si trovano solo in Italia.

Il design romantico delle linee di abbigliamento di Traffic People è migliorato ancor di più negli ultimi due anni, grazie all’apporto del lavoro della fashion designer Gloria Bellardi.

Per capire quanto è stato significativo l’ingresso della Bellardi in azienda è necessario ripercorrere brevemente il percorso che ha portato questa stilista a diventare la direttrice creativa di Traffic People. Gloria Bellardi è arrivata a Londra nel 2011, fu assunta con il compito di migliorare l’immagine e la qualità dei capi e del marchio in generale, sin dal primo momento le è stata affidata la direzione creativa del brand.

Il lavoro della Bellardi è iniziato con un processo di ricerca di mercato, svolto per capire quali erano in quel momento le nuove regole di mercato del settore abbigliamento, successivamente ha progettato e poi realizzato una nuova collezione di abiti.
I risultati del suo primo lavoro sono stati eccellenti ed il successo continua ancora oggi, la collezione primavera-estate 2013 ha ottenuto un ampio successo e certamente sarà lo stesso anche per la nuova collezione autunno-inverno 2013, in vendita proprio in questo periodo presso ogni punto vendita del mondo.

I capi sono lavorati con tessuti resistenti e molto ricercati, dallo stile vintage che si fonde alla perfezione con le ultime tendenze del settore moda, alcuni capi sono lavorati con delle rouches che sottolineano il punto vita e maniche a sbuffo, i colori maggiormente utilizzati sono il rosa nude ed il grigio, lo stile ricorda quello degli abiti prodotti negli anni ’60, il quale è stato perfettamente abbinato allo stile londinese.

I capi prodotti da Traffic People, quindi, devono il loro successo alle idee originali degli stilisti ed al rapporto qualità-prezzo, che rende la merce molto accessibile.

To Top