GTA Online, disponibile il primo trailer ufficiale

Seguendo la strada delle principali case produttrici di videogiochi come Bigpoint con i suoi apprezzati giochi flash online o Blizzard famosa per il conosciutissimo World of Warcraft, anche Rockstar Games si adegua al mercato.
Sbarca così sulla rete il primo trailer sul videogame online di GTA, Gran Theft Auto. Il gioco, sarà disponibile dal 1 ottobre di quest’anno per tutti gli utenti che acquisteranno GTA V.

Sarà come trovare un due per uno al supermercato, con l’ultima uscita del gioco si avrà la possibilità di toccare con mano la vera grande novità che ogni giocatore attende da sempre.
La versione online sarà basata interamente sull’esperienza multiplayer e il tutto sarà accessibile gratuitamente. Disponibile fino a 16 giocatori simultaneamente, GTA ha superato se stesso. L’idea che nasce in chi guarda il trailer è che la casa produttrice abbia creato una specie di MMORPG con una cura del dettaglio precisa e nitida.

Non dissimile dalla corrente da cui proviene GTA online condensa avventura, fantastiche attività ambientali e missioni appassionanti, il tutto disponibile per chiunque connesso alla rete.

Lo stile di GTA non cambia: rimane lo stesso, nudo e crudo. L’universo della Los Angeles fatta di furti e spari può essere esplorata in cooperazione con altri giocatori e amici oppure da soli, esplorando missioni piene di colpi di scena.
Il personaggio scelto per condurre le missioni può essere personalizzato e manipolato secondo i propri gusti. Il tutto coronato da un miglioramento delle statistiche, dei mezzi di trasporto, l’accrescimento della reputazione e della quantità di denaro.
Il mondo targato GTA online crescerà sempre, modificandosi in maniera costante grazie all’aggiunta di fantastici contenuti. In parole semplici sarà la prima vera versione davvero dinamica e persistente.
La Rockstar a proposito di questo promette uno scenario sempre vario e mai noioso. L’apposito “creatore di contenuti” dovrà consentire agli utenti di costruire le proprie missioni rendendole pubbliche alla comunità online.
Inoltre per chi è immerso nel gioco e vuole comunicare con gli amici non mancherà il feed, cioè l’interpretazione di Twitter. Una sorta di forum dove tutti i giocatori online saranno in grado di comunicare fra loro in maniera istantanea.
Un aspetto divertente del multiplayer online sarà quello di potere organizzare dei “colpi” veri e propri insieme ad altri giocatori. Proprio come veri svaligiatori gli utenti potranno decidere quali attrezzi e armi portare nella loro missione.
Insomma, pare che la Rockstar si sia davvero impegnata questa volta dando il meglio per gli utenti che non possono fare a meno dell’ultima uscita.
GTA da sempre rappresenta il fiore all’occhiello dell’azienda, avendo conquistato un pubblico vastissimo che ora non attende altro che avere accesso allo sconfinato (e personalizzabile) mondo del multiplayer online.