Moda

Moda: come organizzare il proprio stile grazie ad un semplice book fotografico

Se anche voi siete amanti della moda e dello stile non potete non conoscere la famosa Carla Gozzi e i programmi che conduce sul canale Real Time, uno dei canali più amati dalle donne infatti che offre intrattenimento, moda, tendenze, make up, cucina, che offre insomma la possibilità di sondare tutte le passioni che appartengono al mondo femminile. Allora perchè non prendere proprio da questi programmi alcuni piccoli spunti per organizzare al meglio la nostra vita? Tra le idee dei vari programmi di Real Time che sono sicuramente da copiare dobbiamo ricordare l’idea del book fotografico con tutti i migliori outfit che proprio Carla Gozzi propone nel suo programma Guardaroba Perfetto.

Nel programma le concorrenti vengono invitate a farsi infatti delle fotografie con tutti i loro migliori outfit, fotografie che vengono poi inserite in un album fotografico e suddivise a seconda dell’occasione migliore per sfoggiare quegli abiti. Questa idea è assolutamente da copiare perchè vi offre la possibilità di mettere nero su bianco gli outfit che potete realizzare con tutti gli abiti che avete nel vostro guardaroba e vi permette anche di scegliere come vestirvi per ogni occasione senza sprecare tempo prezioso e garantendovi sempre un look appropriato e ricco di dettagli. Senza dimenticare poi che realizzare un bel book fotografico per noi donne è sempre divertente e ci aiuta a vederci con un occhio migliore, con un occhio un po’ meno critico e finalmente capace di vedere tutti i nostri pregi anzichè i nostri difetti.

Ma come riuscire a creare album foto  di questa tipologia? Niente di più semplice grazie alle nuove tecnologie, online infatti sono disponibili dei software che permettono di modificare le foto per migliorarle e di creare un vero e proprio fotolibro. Visto che il fotolibro vi permette di inserire in una sola pagina più immagini di vario formato vi consigliamo di fare una fotografia dell’outfit nel suo insieme che andrete poi ad inserire come foto principale della pagina e poi tante fotografie dei dettagli più importanti come la borsa, le scarpe oppure, perchè no, l’acconciatura da inserire in piccolo formato attorno all’immagine principale. Inserite anche una didascalia in cui indicate la tipologia di evento per cui l’outfit è adatto e il gioco è fatto.

A questo punto non vi resta che mandare in stampa album ed attendere che arrivi direttamente a casa vostra. Ricordate che la creazione di un album di questa tipologia è talmente tanto divertente che potete anche trasformala in un evento da condividere con le vostre amiche, in un vero e proprio momento di moda, di scambio di idee, di glamour. Facendo questi album insieme alle amiche avrete anche la possibilità infatti di darvi consigli a vicenda e di evitare quindi banali errori, dopotutto le amiche del cuore sanno sempre consigliarsi nel miglior modo possibile.

Sono molte le ditte che offrono i fotolibri tra i loro prodotti, spesso però si tratta di ditte che non utilizzano carta fotografica di alta qualità e che non garantiscono quindi una stampa in alta definizione. Utilizzare una carta poco professionale significa inoltre rendere fragili i fotolibri che possono infatti rovinarsi con il passare del tempo e far sbiadire i nostri ricordi più importanti. Scegliete allora i meravigliosi fotolibri Cewe, fotolibri che vengono stampati su carta professionale e che sono sottoposti giorno dopo giorno ad innumerevoli controlli. I fotolibri della Cewe Color sono nati per durare in eterno.

To Top