Casa

Il successo del fotovoltaico e il risparmio con gli impianti chiavi in mano

Il mercato del fotovoltaico si sta ampliando sempre più poiché sempre più persone decidono di scegliere le energie rinnovabili per la produzione di energia per le proprie abitazioni, per le proprie aziende, ecc. Grazie all’utilizzo della più grande fonte di energia rinnovabile, quale la luce del sole, si ha la possibilità di ottenere un grande risparmio sul costo della bolletta telefonica ed in più si contribuisce alla salvaguardia ambientale evitando il consumo di energia elettrica nociva per l’ecosistema.

Le aziende per il fotovoltaico sono ormai numerose ed offrono i più svariati servizi che vanno dalla semplice consulenza tecnica o commerciale, all’installazione, alla progettazione, alla fornitura del materiale, fino ad arrivare al servizio completo fotovoltaico chiavi in mano. Dopo la vendita e l’installazione continua ad esserci un rapporto costante tra il compratore ed il fornitore poiché continua ad esserci una costante assistenza per la manutenzione dell’impianto e del suo funzionamento.

Negli ultimi anni il fotovoltaico, è riuscito a creare un indotto eccezionale per l’economia arrivando a creare un giro di affari che raggiunge i 39 miliardi sono nel 2011. Rispetto al 2008 c’è stata una crescita esponenziale poiché il guadagno si aggirava attorno ai 2 miliardi e mezzo. Per quanto riguarda il servizio di installazione chiavi in mano, vediamo che questo offre grandi vantaggi, soprattutto dal punto di vista del cliente, il quale ha la possibilità di ottenere un preventivo unico da valutare e un solo interlocutore per ogni step di tutto lo svolgimento dedicato all’installazione.

In tal modo il cliente ha un punto di riferimento fisso, professionale ed affidabile al quale appellarsi per ogni genere di problema o richiesta. Attraverso il fotovoltaico fai da te, si ha la possibilità di risparmiare poiché si fanno ad effettuare in prima persona tutte e diverse fasi del processo di installazione , ma c’è comunque il rischio di incappare in tutti quegli ipotetici problemi che si possono verificare in mancanza di competenze e professionalità.

To Top