Iab Forum Milano 10 e 11 Ottobre 2012: The Digital Opportunity

Logo IAB Forum MIlano 2012

Iab forum Milano 10 e 11 Ottobre 2012 : The digital opportunity

L’appuntamento è già fissato. Mercoledì 10 e Giovedì 11 Ottobre per la decima edizione dello Iab Forum di Milano,   il più importante evento dell’anno sulla comunicazione digitale e interattiva, promosso dalla IAB Italia, Interactive Advertising Bureau. 

L’obiettivo del convegno: di cosa si tratta?

Logo IAB Forum MIlano 2012Analizzare il mondo e gli scenari dell’economia digitale a 360 gradi, saperne di più su un fenomeno di digitalizzazione del mercato che ormai è diventato sempre più rilevante nel nostro paese e all’ estero. Internet è ormai una risorsa con potenzialità illimitate, fondamentale per la ripresa economica del nostro paese, in un momento di evidente recessione.

Il meeting si terrà presso il MiCo , il centro congressi più grande d’Italia, situato nel cuore di Milano: un’occasione  unica di networking e aggregazione per tutte le professionalità del settore, con la presenza di professionisti del mondo digitale e varie aziende che scelgono questo momento come trampolino di lancio e vetrina per farsi notare sul mercato.

Ad aprire le porte del centro congressi di via Gattamelata 5 sarà  Fabiano Lazzarini, General Manager di IAB Italia insieme a Simona Zanette, il presidente di Iab, con un discorso introduttivo sullo sviluppo della Digital Economy in Italia.

In che direzione si sta muovendo il nostro paese? Qual è il futuro del mercato digitale?

A spiegarcelo, insieme ai dirigenti di Iab, anche tanti altri professionisti del settore.

Il programma si snoda in diverse attività:

  • Convegni istituzionali durante le due mattine
  • Workshop pomeridiani
  • Area espositiva per incontri one to one con i visitatori

I contenuti e il programma dello Iab Forum

Il primo giorno ci saranno gli interventi e i dibattiti di alcune personalità molto importanti: Gregorio De Felice, Chief  Economist di  Intesa Sanpaolo, Marc Vos, Partner&MD di Boston Consulting Group e Stefano Parisi, Presidente di Confindustria Digitale, ci racconteranno come e  quali sono le affinità tra il sistema imprenditoriale italiano e questa nuova risorsa emergente, illustrando tutte le possibilità e il ruolo strategico del “Digital” in Italia.

Il secondo giorno, invece, il fil rouge sarà la Digital Industry. Il dibattito, che vedrà protagonisti  Enrico Gasperini, Presidente di Audiweb, Massimo Costa, Presidente di Assocomunicazione e Layla Pavone, Presidente Consulta Digitale di Assocomunicazione, sarà incentrato sul futuro d’ll’Advertising digitale, analizzando i cambiamenti dell’Audience, delle agenzie di comunicazione e del mondo editoriale.

L’ultimo focus importante riguarderà, invece, lo Star-up forum. Si tratta di uno spazio di dialogo, confronto ma soprattutto visibilità per gli imprenditori del settore, al cui termine sarà consegnato il Premio Start up Nicola Silvestri.