Videogames

Gamescom: dal 15 al 19 agosto a Colonia la fiera dei videogiochi

fiera-gamescom

Gamescom è una delle fiere su intrattenimento e giochi più visitate e conosciute a livello internazionale. Una occasione unica per il mercato europeo per entrare in contatto con le realtà più affermate del settore, da Square Enix a Bigpoint, da Blizzard a Nexon.

fiera-gamescomQuesti e molti altri gli attori che sfrutteranno la 4 giorni per presentare a fan e addetti ai lavori tutte le novità per il prossimo anno. Tra le presenze più attese sicuramente la software house di casa Bigpoint, che per l’occasione sarà presente sia con uno stand in area consumers che in area business.

Insieme a Square Enix con la quale Bigpoint ne condivide la paternità, verrà presentato il free-to-play Gameglobe. Una vera e propria rivoluzione secondo gli addetti ai lavori. Una via di mezzo tra un gioco di azione in stile Dark Orbit e una piattaforma per la creazione di games online. Su Gameglobe i giocatori infatti avranno la possibilità di creare nuove ambientazioni e mettersi alla prova con nuove trame di gioco personalizzate da condividere e far testare agli altri giocatori online.

Sempre Bigpoint, questa volta in area business celebrerà i suoi 10 anni di successi riportando in auge alcuni dei giochi flash di pregio come il MMORPG Drakensang Online e il famosissimo gioco di strategia Farmerama che nei mesi scorsi ha superato i 40 milioni di giocatori online.

Tra le software house più attese anche Square Enix che per l’occasione dovrebbe presentare una versione rivisitata del MMORPG Final Fantasy XIV dopo le critiche dei fan legate alla prima release. Insomma tante le novità in programma e le possibilità per i visitatori di accedere a promozioni, entrare in contatto con i programmatori che hanno realizzato titoli di successo e, eventualmente, sfruttare l’occasione per intraprendere una carriera nel settore game.

To Top