Modificare immagini e foto online

siti-modifica-foto

Spesso si ha la necessità di modificare le proprie foto, si desidera tagliarle, regolarne il tono del colore, ruotarle o creare degli effetti più complessi come glittare o fare fotomontaggi. Non necessariamente si devono avere programmi specifici di fotoritocco, in quanto nella rete è possibile trovare dei softwre a disposizione da poter utilizzare a questi scopi. Alcuni richiedono la registrazione, altri invece non ne hanno bisogno. Si tratta di strumenti facili e gratuiti che permettono di realizzare il proprio divertimento con le foto.

Un elenco di siti per la modifica foto online sono i seguenti: PicNick, Photoshop Express, Fotoflexer, Pixenate, Splashup, Phixr, Lunapic…etc.

siti-modifica-fotoEsistono in rete anche numerosi siti che recensiscono i vari programmi e dalle singole caratteristiche indicate si puo’ scegliere quello più adatto alle proprie capacità e alle esigenze di modifica delle foto stesse.

Ad esempio, un sito come Fotoflexer non implica che sia scaricato il programma in quanto esso permette di caricare la foto e modificarla direttamente online.Spesso pero’ va ricordato che una volta effettuata la modifica compare in basse o in sovraimpressione il logo o il nome del programma utilizzato e non sempre cio’ risulta utile nel risultato finale dell’operazione di modifica.

L’aspetto positivo di quasi tutti i programmi è che comunque permettono un’anteprima della modifica prima della risoluzione finale.